home > From Our Users > From our users > Università degli Studi della Tuscia | Bando dottorato di ricerca “Diritto dei mercati europei e globali. Crisi, diritti, regolazione” (scadenza: 05/09/2017)
25/08/2017

Università degli Studi della Tuscia | Bando dottorato di ricerca “Diritto dei mercati europei e globali. Crisi, diritti, regolazione” (scadenza: 05/09/2017)


BANDO DOTTORATI DI RICERCA XXXIII CICLO, A.A. 2017/18

Diritto dei mercati europei e globali. Crisi, diritti, regolazione


Il corso ha lo scopo di offrire una formazione di alta qualificazione nelle scienze giuridiche applicate allo studio della regolazione dell’economia. L’obiettivo è fornire un patrimonio di conoscenze che unisca le competenze tecniche proprie delle discipline giuridiche con la comparazione fra sistemi ed istituti giuridici. L’attenzione è principalmente rivolta agli aspetti pubblicistici e privatistici che regolano i singoli rapporti di scambio, l'economia e i mercati, anche nei riflessi sanzionatori e al fenomeno della internazionalizzazione ed europeizzazione del diritto. I temi di ricerca saranno individuati, anche tenendo conto del progetto presentato, in modo da consentire l'approfondimento di concetti giuridici e dei problemi sopra indicati, sia di un'eventuale continuazione dell'attività di ricerca, sia dell’impegno al dialogo culturale e alla integrazione cui sono chiamati gli operatori del diritto nel XXI secolo.


Creative Commons License