Il problema della occupazione giovanile nella prospettiva della (difficile) transizione dai percorsi educativi e formativi al mercato del lavoro

WP C.S.D.L.E. "Massimo D'Antona" .IT - 38/2005

Il presente contributo rappresenta una rielaborazione e un aggiornamento della relazione presentata al Convegno ADAPT / Fondazione Marco Biagi su Scuola, Università, lavoro dopo la Riforma Biagi, Modena, 27 giugno – 1° luglio 2005. Il saggio è destinato al volume di P. Gelmini, M. Tiraboschi (a cura di), Scuola, Università e Mercato del lavoro dopo la Riforma Biagi - Le politiche per la transizione dai percorsi educativi e formativi al mercato del lavoro, Giuffrè, Milano, in corso di pubblicazione.

Authors
Tiraboschi, Michele
Keywords
working papers, Italy, labour market, youth employment, non-standard employment, employment service, education, training