Il danno differenziale tra diritto comune, diritti speciali e schizofrenia legislativa

WP C.S.D.L.E. “Massimo D’Antona”.IT – 392/2019

Il presente scritto, destinato agli Studi in onore di Francesco Santoni e la cui versione definitiva sarà pubblicata in FI, sviluppa la traccia della relazione al seminario Danno differenziale e compensatio lucri cum damno, tenuto presso la Scuola superiore di studi giuridici dell' Università di Bologna il 24 giugno 2019 ed organizzato anche dalla Scuola superiore della magistratura – Struttura didattica territoriale di Bologna e dall’ Associazione avvocati giuslavoristi dell’ Emilia Romagna-Ager.

The author examines the differential damage's subject after legge n. 145 of 2018 - with a nod at norms of dismissals - lighting the news and not sharing some findings of constitutional illegitimacy raised in doctrine. Then he raises that news's repeal by law.

Authors
de Angelis, Luigi
Keywords
danno differenziale,infortuni sul lavoro,malattie professionali,incostituzionalità,abrogazione licenziamento