25/01/2024
Rivista Italiana di Diritto del Lavoro n. 3/2023
Anno XLII - 2023

Logo


In questo numero, tra l'altro:

In omaggio a Riccardo Del Punta
GENESI E DESTINI DELLA RIFORMA DELL'ART. 18 (R. Del Punta)
I - Saggi in tema di: IL LAVORO ATTRAVERSO PIATTAFORMA DIGITALE (S. Giubboni); IL PROCESSO DEL LAVORO DALLA LEGGE N. 533 AD OGGI (G. Fontana); IL PROCESSO DEL LAVORO E LA GIUSTIZIA PREDITTIVA (M. Biasi e A. Lombardi); L'INDIVIDUAZIONE DELLA CATEGORIA E IL SALARIO MINIMO (A.L. Fraioli)
Il - Giurisprudenza: IL PERIMETRO DEI DIRITTI DEI RIDERS (D. Comandè); LE AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE E L' ADIBIZIONE A MANSIONI SUPERIORI (M. Falsane); LA VICENDA TRASLATIVA DEL COMPENDIO AVIATION DI ALITALIA (F. Grasso); L'INDISPONIBILITÀ DELL'ANZIANITÀ DI SERVIZIO QUALE MERO PRESUPPOSTO DI FATTO DI AUTONOMI DIRITTI (F. Maffei); LA MANCATA PROPOSTA DI PROROGA DI CONTRATTO A TERMINE A LAVORATRICE IN  GRAVIDANZA (M. Peruzzi); LE FATTISPECIE TIPIZZATE DI LICENZIAMENTO DISCIPLINARE DEL DIPENDENTE PUBBLICO (V. Luciani); LA PRESCRIZIONE DEI CREDITI DI LAVORO (R. Romei)
lII - LE RETRIBUZIONI INSUFFICIENTI: L'INTERVENTO LEGISLATIVO, LA VIA GIUDIZIALE, LA SEDE CONTRATTUAL-COLLETTIVA (R. De Luca Tamajo); GLI SPAZI DI EMERSIONE DELL'AUTONOMIA INDIVIDUALE NELLA DISCIPLINA LEGALE (D. Calderara)

Attached ITA