05/12/2012
Università di Modena e Reggio Emilia - Master Universitario di I livello in “Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro - Safety Management (I)”

scadenza: 21 dicembre 2012

Il Master intende offrire una risposta alla crescente domanda delle aziende private e pubbliche (di produzione e dei servizi) di competenze professionali specifiche e qualificate nella prevenzione dei rischi e nella gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro. Il tema è analizzato nella prospettiva interdisciplinare del diritto del lavoro, dell’organizzazione aziendale, della gestione delle risorse umane e dell’economia aziendale. Il Master mira a formare Consulenti del lavoro e Addetti e Responsabili ai servizi di Prevenzione e Protezione.
Oltre a fornire gli strumenti metodologici e conoscitivi più idonei per la soluzione delle problematiche specifiche correlate alle diverse aree trattate, si propone di favorire l’aggiornamento delle preesistenti conoscenze culturali, valorizzando contestualmente le precedenti esperienze lavorative.

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Master Universitario di I livello in “Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro - Safety Management (I)” - Bando A.A. 2012-13