13/01/2022
Reality Check - SERI Digital Cluster (21/01 - 14/02 e 14/03)
edizione 2022

Nell’edizione 2022 dei Reality Check della SERI (Scuola Europea di Relazioni Industriali) si verificheranno, dopo circa un anno, gli sviluppi dei tre temi trattati già nel 2021 (lavoro femminile, salario minimo, gig-workers), focalizzando l’attenzione sulle misure di promozione dell’occupabilità giovanile e femminile nel PNRR, sull’ormai quasi definita direttiva relativa al salario minimo, sulla disciplina europea in materia di piattaforme e protezioni giuslavoristiche.

La SERI (Scuola Europea di Relazioni Industriali) compie dieci anni il 25 aprile 2022. La SERI è un’unità di ricerca della Fondazione G. Brodolini, il cui coordinatore scientifico è Michele Faioli.

La SERI promuove gli studi di relazioni industriali, sostenendo giovani ricercatrici e ricercatori, svolgendo analisi e disamine, anche comparative, organizzando seminari e convegni, pubblicando saggi e libri.