Dipartimento di Giurisprudenza - Palazzo Del Prete, Aula 7
Piazza Cesare Battisti, Bari
Da venerdì 8 settembre 2023, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, riprendono i seminari del Corso competenze trasversali su "Benessere organizzativo, diversità e parità di genere. Strumenti normativi e operativi".
Complessivamente, i seminari si propongono di preparare alla lettura e alla interpretazione dell’insieme delle fonti normative (di rilievo anche internazionale) in materia di benessere organizzativo e sociale, di diseguaglianze di genere e di discriminazioni nonché alla comprensione delle complesse dinamiche che connotano le scelte strategiche aziendali e si riverberano sul piano della gestione del personale e delle relazioni sindacali.
L’iniziativa rileva anche nell’ambito del Progetto Horizon Europe Seeds su "Il ruolo dell’università nelle politiche di inclusione delle differenze di genere" ed è patrocinata dal Comitato Unico di Garanzia perle pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora econtro le discriminazioni (C.U.G.).
I seminari potranno essere seguiti anche da remoto, cliccando sull'icona Teams presente nel programma.