26/09/2017
Università di Bergamo | Corso di perfezionamento "Gestione giuridica, sindacale ed assicurativa del personale nel settore industriale (scadenza iscrizioni: Febbraio 2018)

Work-shop di presentazione del corso
5 ottobre 2017 dalle ore 15.30
presso lo spazio universitario al Parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso.

Il Corso intende costituire un valido strumento di approfondimento di alcune delle principali tematiche della disciplina del lavoro, anche sotto il profilo del diritto sindacale e della previdenza sociale.
L’approccio didattico è attento ai profili pratici ed applicativi degli istituti esaminati, nonché agli sviluppi giurisprudenziali. Si segnala che molte lezioni verteranno sui temi oggetto delle più recenti riforme rispetto ai quali si riscontrano diverse problematiche sotto il profilo pratico/attuativo.

Il Corso si rivolge anche agli addetti alla direzione del personale del settore industriale, che, in forza del ruolo ricoperto, hanno necessità di mantenersi costantemente informati ed aggiornati circa i mutamenti e le trasformazioni che interessano la legislazione lavoristica in un periodo di forte transizione ed innovazione dell’organizzazione e delle sue regole.

Il Corso si rivolge anche a coloro che, per la professione svolta o l’occupazione desiderata, necessitano uno studio ed un aggiornamento sulla materia e le dinamiche del diritto del lavoro. L’approccio didattico è attento ai profili applicativi degli istituti esaminati, alle prassi e agli orientamenti giurisprudenziali. Il Corso, alternando momenti di approfondimento teorico ad applicazioni pratiche, offre buone opportunità occupazionali grazie anche alla partnership con Confindustria Bergamo, che partecipa all’organizzazione ed allo svolgimento del Corso anche fornendo docenze su argomenti specifici.

Per maggiori informazioni vai al sito web dedicato